Cosa facciamo

Partendo da studi di fattibilità rispetto alla mission aziendale i nostri servizi generano strategie per creare opportunità e soluzioni differenti per aziende, istituzioni e imprese culturali. I nostri contenuti sono strutturati insieme alle aziende, dopo attenta analisi e mappatura dei loro bisogni e della strategia aziendale. Non esistono dunque dei format proposti, ma un dialogo per riuscire a cucire i giusti contenuti culturali addosso ad ogni azienda, istituzione o territorio.

Partendo da studi di fattibilità rispetto alla mission aziendale i nostri servizi generano strategie per creare opportunità e soluzioni differenti per aziende, istituzioni e imprese culturali. I nostri contenuti sono strutturati insieme alle aziende, dopo attenta analisi e mappatura dei loro bisogni e della strategia aziendale. Non esistono dunque dei format proposti, ma un dialogo per riuscire a cucire i giusti contenuti culturali addosso ad ogni azienda, istituzione o territorio.

Solo alcuni esempi

Interviste doppie

Interviste doppie in cui a confrontarsi sono esponenti dei settori della cultura e manager delle aziende, contenuti video pensati per ampliare il bacino delle utenze social dell’azienda, e per fornire contenuti di interesse strategico sia per il mondo della cultura che per il mondo dell’azienda.

Pillole di cultura

Video con sintesi e presentazione di artisti, curatori, studiosi di ogni tipologia e estrazione, locale o internazionale, per raccontare la propria vocazione, o le scelte su uno specifico tema. Contenuti culturali pensati in relazione alla mission delle singole aziende.

Conferenze e meeting

Forniamo contenuti per conferenze e meeting il cui approccio sia multidisciplinare, e metta in relazione l’azienda con temi della sostenibilità, della parità di genere, della rigenerazione degli spazi tramite l’arte, la cultura, la partecipazione.

v

Performance negli spazi aziendali

Costruiamo contatti e progetti che portino artisti contemporanei a diretto contatto con gli spazi aziendali, per renderli luoghi performativi e di attrazione per pubblico e stake holders.

International events

Lavoriamo alla creazione di una rete tra azienda e partners culturali internazionali per sostenere l’azienda a collocarsi su nuovi mercati.

  • Site specific event.
    Progettiamo per aziende o istituzioni culturali, che vogliano radicarsi sul territorio attraverso forme d’arte emergente, progetti integrati di coinvolgimento del territorio, creando spazi in cui arte e impresa vengano in contatto.

Formazione aziendale

Formazione aziendale. Lavoriamo con i manager dell’azienda per costruire percorsi di formazione per i dipendenti dell’azienda, basati su ambiti multidisciplinari in cui arte e cultura diventino strumenti per
interpretare al meglio la realtà aziendale, modificando l’approccio interno, contribuendo alla costruzione del team, fornendo nuovi strumenti per interpretare la mission aziendale.

  • Sviluppo di progetti strategici.
    Studiamo percorsi personalizzati per le aziende, che possano raccontare al meglio i valori aziendali per mezzo delle più svariate forme di arte e cultura.
  • Le grandi mostre.
    Studiamo insieme alle aziende progetti scientifici per mostre ritagliate sulle esigenze della committenza, secondo svariate formule di coinvolgimento, dalla sponsorizzazione alla costruzione sinergica dell’evento espositivo.

I nostri partner